La "compagnia del futuro" (c.d.f.) è un'associazione culturale onlus nata nel febbraio 2012 ,con sede a castellammare di stabia(na), dalla volontà dei sei membri fondatori: l'attuale segretario luca di capua,il tesoriere alessandro langellotti,il direttore artistico cristian izzo,il presidente giuseppe esposito e il vicepresidente peppe avenia.

 

La compagnia nasce dalla volontà di promuovere attività ed eventi con fine letteraio e culturale e di muoversi con grandi energie e forza di volontà per creare sinergie che possano contribuire alla costruzione di un futuro in un campo in cui sembrano restringersi sempre di più le possibilità di lavoro e che sembra risentire particolarmente della crisi economica globale.

 

​La c.d.f. è composta da professionalità di spessore del panorama campano e collabora con artisti di rilievo che ne sposano i progetti (massimo masiello,francesco paolantoni,ciro esposito,ecc..) ,e con importanti teatri di napoli e dell'entroterra campano.

l'intenzione è quella di sperimentare le diverse forme teatrali e spettacolari e contaminarle trasformando così lo studio in ricerca applicata di nuove tipologie espressive che possano restituire al teatro il consenso,la partecipazione e l'interesse di un mondo che sta sempre più comodo seduto in poltrona,armato di telecomando,illudendosi di scegliere quello che gli altri hanno già scelto per lui.

e magari restituirgli anche l'affetto dei più giovani.

 

 

 

  • facebook